Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Uno spot fatto con l'ANiMa

L’idea progettuale nasce dalle necessità formative degli alunni, che studiano la gestione aziendale nei diversi aspetti e, in quarta in particolare. quello del marketing e della comunicazione. 

ANM SpA, Azienda Napoletana Mobilità. è una grande azienda del territorio che opera nel settore del trasporto pubblico e della mobilità, che svolge numerose attività per la promozione del proprio brand e dei servizi offerti alla clientela.

Nell’ambito delle competenze relative alla comunicazione d’impresa, il percorso mira a fornire agli studenti le abilità di base riguardanti la realizzazione di uno spot pubblicitario. Dette competenze saranno poi agite nella realtà aziendale. Verranno realizzati, grazie anche ad intervento post-produzione di ANM, 6 spot pubblicitari (2 per ogni classe) che avranno i seguenti focus:

n. 2 per la promozione dei titoli di viaggio dematerializzati

n. 2 a supporto della lotta all'evasione tariffaria

n. 2 di sensibilizzazione contro gli atti vandalici 

Inoltre, qualora dalla discussione gestita in aula, emergessero spunti interessati riguardanti il comportamento corretto da mettere in pratica quando si utilizza il trasporto pubblico, detti spunti saranno valorizzati nell’ambito di un progetto che ANM sta gestendo con un suo partner della comunicazione istituzionale (Videometrò) .